CONDIZIONI DI VENDITA
PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
Per effettuare la sottoscrizione dell’abbonamento occorre inviare il modulo d’ordine via fax o via mail. Il contratto si intenderà concluso, quindi efficace e vincolante tra le parti, con il ricevimento da parte di Maggioli S.p.A. del modulo d’ordine, quale accettazione della proposta contrattuale. La sottoscrizione del modulo da parte del cliente vale come accettazione delle condizioni ivi previste. Qualora il cliente sia un ente pubblico o una società pubblica dovrà inviare copia della determina e/o dell’impegno di spesa. Per i pagamenti effettuati con carta di credito o prepagata o PAYPAL l’iscrizione verrà attivata entro un massimo di 2 giorni lavorativi dal ricevimento del relativo modulo di iscrizione. Per i pagamenti effettuati con bonifico bancario o postale i tempi possono prolungarsi sino a 7 giorni e comunque l’iscrizione non potrà essere attivata prima della comunicazione della contabilizzazione del bonifico da parte della banca. Per ente pubblico o una società pubblica che intendano avvalersi della possibilità di pagare a presentazione fattura, l’iscrizione verrà attivata entro un massimo di 7 giorni lavorativi dal ricevimento della copia dell’impegno di spesa (determina, buono d’ordine, o analoga comunicazione di copertura finanziaria). In questi casi si consiglia di inviare via mail o via fax, unitamente al modulo di iscrizione, anche la copia della ricevuta del bonifico o del bollettino postale o dell’impegno di spesa.
Le credenziali di accesso ai corsi online di LaPadigitale Channel sono strettamente personali, non cedibili.
Con l’invio telematico del modulo di adesione, si intendono comprese ed accettate tutte le modalità e le clausole del presente regolamento, che è obbligatorio leggere integralmente.
ANNULLAMENTO ISCRIZIONE
L’abbonamento può essere annullato, senza alcun tipo di addebito, entro il termine di 14 giorni dalla data di sottoscrizione del modulo di adesione a mezzo fax al n. 0541/628768 oppure via mail utilizzando l’indirizzo di cui sopra. In caso di recesso entro il termine anzidetto, la quota di sottoscrizione già versata sarà integralmente rimborsata. In caso di recesso oltre detto termine, sarà trattenuto l’importo del canone di abbonamento pari al numero di giorni di attivazione del servizio oltre ad una somma a titolo di penale pari al 20% del valore dell’intero abbonamento.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
L’abbonamento ha validità 1 anno dal momento della sottoscrizione e permette la partecipazione ad 11 corsi online in diretta a cadenza mensile (escluso agosto).
I corsi si svolgeranno in giorni e orari indicati nella scheda di presentazione dell’iniziativa; Maggioli S.p.A. potrà in ogni caso modificare le date e gli orari, così come annullare l’iniziativa previa comunicazione, anche telefonica al cliente. Maggioli S.p.A., inoltre, si riserva in ogni momento e senza preavviso, di apportare modifiche al programma del corso pur garantendo il rispetto delle tematiche indicate nella scheda di presentazione, così come di apportare modifiche alla composizione del corpo docente senza che da ciò derivi alcun diritto alla restituzione del corrispettivo da parte del cliente. Al pari la mancata partecipazione al corso non darà diritto alla restituzione del corrispettivo.
Qualche giorno prima della data di svolgimento del corso sarà inviata un’email all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine contenente le istruzioni di accesso al corso (user name e password). I corsi in diretta saranno registrati e resi disponibili su apposita piattaforma entro circa 7 giorni dalla diretta, unitamente all’attestato di partecipazione e al materiale didattico.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Al titolare dell’abbonamento verrà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà costituire valido titolo personale di qualificazione professionale.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Le parti si impegnano a rispettare puntualmente quanto previsto dalla Legge 13 agosto 2010 n. 136 e s.m.i. in ordine agli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari ivi compreso l’obbligo di comunicazione di cui all’art. 3, comma 8 ultimo periodo, della medesima Legge. Il cliente potrà provvedere al pagamento scegliendo una delle seguenti opzioni:
– Conto corrente dedicato bancario IBAN IT 47 Y 05387 68020 000000006525 intestato a Maggioli S.p.A. c/o Bper Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Filiale di Santarcangelo di Romagna (RN);
– Conto corrente dedicato postale n. 31669567 intestato a Maggioli S.p.A. – clienti 03;
– Carta di credito, paypal, carta prepagata (per acquisti effettuati online)
Nella causale del versamento si prega di indicare il codice prodotto e il nominativo del partecipante. Qualora il cliente sia un’azienda privata o una persona fisica che partecipa all’evento a titolo personale il pagamento dovrà avvenire prima della data di svolgimento dell’iniziativa. Copia della ricevuta dell’avvenuto versamento dovrà essere trasmessa anticipatamente via fax alla segreteria organizzativa. Qualora il cliente sia un ente pubblico o una società pubblica il pagamento dovrà avvenire a 30 giorni dalla data di fatturazione.
ESENZIONE IVA
Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico la quota è esente IVA ai sensi dell’art. 10 D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni). Maggioli S.p.A. si assume tutti gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’art. 3 della Legge 13/08/2010 n.136 e successive modifiche ed integrazioni. Il Documento Unico di Regolarità Contributiva in corso di validità è disponibile sul sito www.maggioli.it cliccando, a fondo pagina, sulla voce DURC. I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011