DIGITAL CHECK ONLINE
Area Riservata

Questionario sul rispetto degli obblighi di transizione digitale

Istruzioni di compilazione

Il presente questionario ha la finalità di acquisire tutte le informazioni e i documenti necessari per la predisposizione di una relazione di assessment.

Il documento permetterà di identificare eventuali criticità presenti nell’adempimento degli obblighi previsti dal Codice dell’Amministrazione digitale (D. Lgs. n. 82/2005) e relativa normativa di attuazione.

Al fine di raggiungere al meglio l’obiettivo, le risposte dovranno essere il più precise e complete possibile. Ove necessario, dovranno essere integrate con informazioni più approfondite e con la documentazione richiesta nel corso della compilazione.

Si raccomanda di compilare le diverse parti del questionario avvalendosi, laddove opportuno, del supporto degli utenti maggiormente coinvolti nel processo di digitalizzazione dell’amministrazione e di tutti gli uffici dell’amministrazione interessati.

Il questionario è scaricabile in pdf per poter essere analizzato prima di intraprendere la compilazione.
È possibile compilare le singole sezioni in momenti diversi ma, prima di effettuare il logout, si consiglia di completare la compilazione di una singola sezione che comporta il salvataggio automatico dei dati inseriti. Si specifica, tuttavia, che non è possibile modificare la singola sezione una volta compilata e salvata.
Sarà richiesto di inserire i dati del soggetto compilatore. Quest’ultimo rappresenterà il referente dell’amministrazione e potrà essere contattato dallo staff di “lapadigitale” per eventuali richieste di chiarimenti o integrazioni.

Si garantisce la massima riservatezza di tutte le informazioni trasmesse e dei documenti allegati. Sono destinati, infatti, ad una circolazione esclusivamente interna e strumentale alla realizzazione dell’assessment.

Si raccomanda possibilmente di scaricare l’elenco completo delle domande prima iniziare la consultazione del questionario cliccando qui, in modo da raccogliere agevolmente la documentazione necessaria per le risposte.

Si ricorda che i formati consentiti per i documenti allegati sono: .rtf, .pdf, .doc, .odt.

Entro 15 giorni dall’invio del questionario – via mail all’indirizzo indicato in sede di compilazione – sarà inviato il documento di assessment contenente l’analisi della situazione dell’amministrazione in relazione agli obblighi previsti dal CAD e le indicazioni delle priorità di azione.

Nel caso si riscontrino problemi nella compilazione del questionario, tanto di natura tecnica quanto legati a difficoltà di comprensione delle domande, è possibile rivolgersi a supporto@lapadigitale.it oppure contattare l’helpdesk on line cliccando sul pulsante verde in basso a destra.